giovedì 18 luglio 2019 ore 09.05

ROSSODISERA - CINEMA D'ESTATE

CINEMAROSSODISERA - CINEMA D'ESTATE

FIRST MAN - IL PRIMO UOMO

Mercoledì 17 luglio 2019, ore 21:30

La 5a edizione di Rossodisera presenta:

FIRST MAN - IL PRIMO UOMO

Regia di Damien Chazelle. Un film Da vedere 2018 con Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke. Cast completo Titolo originale: First Man. Genere Biografico - USA, 2018, durata 138 minuti

Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.
Spazi chiusi e claustrofobici, anche mentali, e lo Spazio infinito. Il piccolo passo per un uomo che è un gigantesco balzo per l'umanità, ma che Chazelle tramuta anche nel gigantesco ed eroico superamento del più terribile tra i lutti. Gioca sui contrasti, l'autore di La La Land, anche tra i generi, e si appoggia ai silenzi di Ryan Gosling, laconico come non mai. Artigianato della scienza e del cinema si mescolano in un film dove astronauti e razzi spaziali sono raccontati come marinai e velieri dello spazio.
Condividi

Biglietto intero: 3.50 €
Biglietto ridotto per ragazzi fino ai 14 anni/soci Sala: 2.50 €