venerdì 17 novembre 2017 ore 18.43

CINEMA

CINEMA

GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE

Sabato 22 aprile 2017, ore 21:00
Domenica 23 aprile 2017, ore 16:00
Martedì 25 aprile 2017, ore 16:00

GGG - IL GRANDE GIGANTE GENTILE

Un film di Steven Spielberg.
Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall.
Titolo originale The BFG.
Avventura, durata 117 min.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.
 
Il GGG (The BFG) è un libro per ragazzi del 1982 scritto da Roald Dahl. In Italia fu pubblicato per la prima volta da Salani nel 1987 nella collana Gl'istrici con il numero 1.
“Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante ...”
 
Il 2016 è stato l’anno del centenario della comparsa su questo pianeta di Roald Dahl, uno dei migliori scrittori per ragazzi che la letteratura abbia mai avuto, anche se parlare di lui come un autore per i giovani è riduttivo: la spettacolare fantasia di Dahl, infatti, ha sempre ammaliato anche migliaia di lettori assai più stagionati, che anche da adulti o da anziani hanno amato le storie e i personaggi del funambolico narratore gallese. Il GGG, Matilde o La Fabbrica di Cioccolato e Il Grande Ascensore di Cristallo sono solo alcuni dei suoi tanti successi letterari senza tempo, illustrati dal fido Quentin Blake e sovente portati al cinema da registi geniali come Tim Burton (con La Fabbrica di Cioccolato) o Wes Anderson (Furbo, il signor Volpe, cioè Fantastic Mr. Fox). E proprio per celebrare il centenario della nascita di Dahl, Steven Spielberg ha girato il film del GGG. 
Condividi

Biglietto intero: 5.00 €
Biglietto ridotto per i ragazzi fino ai 14 anni: 4.00 €