mercoledì 29 marzo 2023 ore 23.52

CINEMA

CINEMA

MUMMIE - A SPASSO NEL TEMPO

Domenica 19 marzo 2023, ore 16:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

Domenica 26 marzo 2023, ore 16:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

MUMMIE - A SPASSO NEL TEMPO

Un film di Juan Jesús García Galocha
Con Sean Bean, Eleanor Tomlinson, Celia Imrie, Hugh Bonneville
Titolo originale Mummies.
Animazione, durata 88 min - Warner Bros Italia

Tuth è un giovane auriga egizio che ha smesso di partecipare alle corse dei carri dopo un incidente che gli ha trasmesso la paura della velocità. Nefer è la principessa figlia di un faraone che deve succedergli al trono non prima di avere trovato marito, mentre lei sogna solo di cantare in pubblico. Entrambi vivono in un mondo sotterraneo di mummie dove abita anche Sekhem, il fratellino di Tuth, con il suo coccodrillino domestico. Sekhem colpisce con il suo boomerang l'araba fenice che doveva individuare il marito ideale per Nefer e la scelta cade per caso su Tuth, che non vuole sposarsi, ma sa che se rifiuterà verrà punito severamente.
Ma l'anello nuziale gli viene sottratto da Lord Carnaby, un archeologo che ha scoperto l'esistenza del mondo delle mummie, e Tuth e Nefer, con Sekhem al seguito, dovranno rientrare nel mondo dei viventi per recuperare l'anello rubato.
 
Mummie - A spasso nel tempo è una divertente avventura a cavallo fra antico Egitto e contemporaneità che riesce a seguire alla lettera i dettami del politically correct conservando una misura di grazia e di ironia.
Condividi

Si accettano solo prenotazioni con pagamento on-line mediante Paypal o Satispay
Biglietto intero: 5.00 €
Biglietto ridotto per ragazzi fino ai 14 anni/soci Sala: 4.00 €