domenica 4 dicembre 2022 ore 19.28

VO' AL CINEMA

CINEMAVO' AL CINEMA

LA VITA È UNA DANZA

Giovedì 24 novembre 2022, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

La 9a edizione di Vo' al cinema presenta:

LA VITA È UNA DANZA

Regia di Cédric Klapisch.
Con Denis Podalydès, Muriel Robin, Pio Marmaï, François Civil, Souheila Yacoub. Titolo originale: En Corps. Titolo internazionale: Rise.
Genere Commedia, Drammatico, - Francia, Belgio
Distribuito da Bim Distribuzione

Élise è un'étoile, ha ventisei anni, una fede salda nella danza e un fidanzato volubile. Turbata dal tradimento del suo compagno cade in palcoscenico, rovinosamente. Il referto medico è crudele e mette in pausa la sua carriera. Riposo forzato per due anni. Tradita dal suo corpo e da chi ama, è pronta a rinunciare e a seguire un'amica e il suo compagno, cuochi itineranti, in Bretagna. Insieme preparano i pasti per una maison di artisti che ospita per una stagione un coreografo israeliano (Hofesh Shechter!) e la sua compagnia. Tra legamenti e (nuovi) legami, per la ragazza si delinea un nuovo orizzonte. Un nuovo ritmo, elettrico e tribale, ancorato alla terra e al territorio.
 
Fagocitati da storie di gelosia e rivalità, nevrosi e rapporti psicotici dell'interprete col proprio ruolo, i 'film di danza' dimenticano sovente di raccontare la passione, l'amore per l'arte o la felicità inaudita che deriva dal controllare un gesto e un corpo che si fa veicolo di emozioni.
Condividi

Si accettano solo prenotazioni con pagamento on-line mediante Paypal o Satispay
Biglietto intero: 5.00 €
Biglietto ridotto per ragazzi fino ai 14 anni/soci Sala: 4.00 €