domenica 22 luglio 2018 ore 20.30

EVENTI

EVENTI

ARLECCHINO INNAMORATO

Sabato 24 maggio 2014, ore 11:00
Sabato 24 maggio 2014, ore 21:00

ARLECCHINO INNAMORATO

 Scuole Media Galilei di Brendola / per gli alunni in mattinata, per i Genitori alla sera

presentano: ARLECCHINO INNNAMORATO

Arlecchino ne ha combinata un’altra delle sue e ha deluso nel profondo l’amata Colombina.

Lelio spasima e sospira per la bella Angelica, ma suo padre Pantalone lo vuole sposare con la figlia di Balanzone.

Il comandante Matamor, tra una battaglia e l’altra, sogna di ritrovare i fratelli da cui è stato separato alla nascita.

Lo scroccone Spaventa si è installato a casa di Pantalone sotto mentite spoglie, e ora fa la corte a tutte, senza successo.

Tra rocambolesche diserzioni, trepidazioni e burle, colpi di scena e bizzarre stregonerie si dipana la trama di questa divertente commedia.

 

Gli attori sono alunni appartenenti alle classi terze A, B, C, D della Scuola Media “G. Galilei” di Brendola che hanno scelto di farsi coinvolgere dall’avventura del teatro.  I ragazzi hanno imparato, divertendosi, a dare vita ai personaggi tipici della Commedia dell’Arte nel corso di un laboratorio teatrale condotto dal regista Stefano Rossi, e pur provenendo da classi diverse hanno saputo fare squadra, collaborando con entusiasmo alla realizzazione dello spettacolo.  Superando la loro naturale riservatezza, hanno acquisito competenze nel linguaggio teatrale, arricchito la loro espressività e acquistato la disinvoltura necessaria a portare in scena Arlecchino innamorato, un testo dalla comicità brillante in grado di divertire sia i loro coetanei sia un pubblico adulto. 

Condividi