venerdì 24 novembre 2017 ore 10.22

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

DANCAS OCULTAS  (Portogallo)

Sabato 26 febbraio 2011, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

DANCAS OCULTAS (Portogallo)

16a edizione  Vò on the Folks

 

DANÇAS OCULTAS

Questa band portoghese è stata la rivelazione del Womex 2010. Il gruppo,  composto da Artur Fernandes, (il compositore principale) Filipe Cal, Filipe Ricardo e Francisco Miguel, è riuscito in un ambizioso progetto: quello di rivoluzionare l’uso della fisarmonica diatonica, allontanandola dalla tradizione folk per avvicinarla a nuove sonorità. Suoni, ritmo ed armonie  che giocano tra passato e futuro, creando una sorta di magia che coinvolge  totalmente lo spettatore.

Dopo un lungo percorso di ricerca e grazie alla collaborazione con musicisti provenienti da ogni parte del mondo, nell’ ottobre 2009 il gruppo offre al pubblico una perla della World Music: “Tarab”. Il nuovo CD, il cui titolo deriva da un concetto della cultura araba, ossia “stato di elevazione, comunione spirituale e celebrativa”, rappresenta in pieno ciò che la band voleva comunicare: Tarab è ecstasy, è il punto massimo della musica e di chi la musica la fa. Rappresenta la nuova affermazione del suono secondo un linguaggio universale di fratellanza.

Considerato nel proprio genere uno dei gruppi di Word Music per eccellenza, i Danças Ocultas conducono l’ascoltatore in un luogo quasi incantato, avvolgendolo con suoni ed armonie completamente originali. Rievocano i suoni di una Lisbona da sogno, i profumi di terra e mare, in modo viscerale, spontaneo e favoloso.

Impegnati nel loro tour europeo, che li vede protagonisti in città come Salisburgo, Vienna e Budapest, raggiungeranno per la prima volta l’ Italia, esibendosi sabato sul palco di Vò on the Folks e certamente non deluderanno le aspettative del pubblico.

Danças Ocultas

 

Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.