lunedì 24 aprile 2017 ore 05.22

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

HEVIA BAND

Sabato 21 marzo 2015, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

La Sala della Comunità e FramEvolution - World Music presentano la XX rassegna di World Music 2015

HEVIA BAND

Asturie, Spagna

 
Una nuova band per uno straordinario strumentista internazionale
 

 

Per il 2015 Hevia propone una nuova band con line-up basso, batteria, percussioni e tastiere, già testata recentemente nel tour spagnolo.
Hevia, il piper internazionale inventore della cornamusa elettronica, ha rivoluzionato la musica popolare esportandola oltre i confini storici, dopo aver venduto più di due milioni e mezzo di album in tutto il mondo. Ha vinto dischi d'oro e di platino in Italia, Ungheria, Belgio, Danimarca e Nuova Zelanda, tra gli altri paesi.
Hevia è giunto al successo sulle note di Busindre reel dall’album “No Man's Land”. A lui si deve il rinnovato interesse per la cornamusa e la musica folk in generale. Media italiani hanno detto di lui: 'Grazie all'impatto della sua musica, scuole di musica tradizionale del paese sono ora piene di studenti'.
Hevia ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, come la 'Mostra Nazionale di Musica Folk per Giovani Interpreti', il 'Memorial Remis Ovalle', un Premio Ondas, e diversi altri premi. Il 'Rencontres Internationales de liutai et Maîtres sonneurs', di St. Chartier (Francia), il 'Bowmore' di Lorient (Francia), il 'Rock & Trend' del Festival di San Remo, 'Die Goldene Stimmgabel' in Germania e il prestigioso Multiplatinum Award ' concesso a tutti quegli artisti che riescono a vendere oltre un milione di dischi in Europa.

 

L'unica e originale rassegna di musica internazionale, che ogni anno porta sul palcoscenico della Sala della Comunità artisti e suoni provenienti da ogni parte del mondo. Non mancate alla prossima entusiasmante edizione. 
Segui la Sala anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e clicca su "MI PIACE" così resterai collegato con la musica! 

Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.