venerdì 24 novembre 2017 ore 10.28

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

JIM HURST & ROBERTO DALLA VECCHIA

Sabato 7 marzo 2015, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

La Sala della Comunità e FramEvolution - World Music presentano la XX rassegna di World Music 2015

JIM HURST & ROBERTO DALLA VECCHIA

USA / Italy

 

Sei corde acustiche, quattro mani ed una musica potente e suggestiva. 

 

 

Jim Hurst & Roberto Dalla Vecchia hanno unito i loro talenti per formare un nuovo straordinario duo acustico, solidamente radicato nella musica bluegrass ed americana, calcata dalla loro diversa estrazione e nazionalità. I testi suonati e gli splendidi toni del chitarrista Dalla Vecchia si fondono in modo eccezionale al virtuosistico ed elegante lavoro di chitarra di Jim Hurst, creando un equilibrio perfetto tra le loro dinamiche voci e l’intenso repertorio di canzoni. A questo si aggiungono le distinte creazioni e raccolte del duo. Che si tratti di un gioiello ascoltato raramente o di un pezzo favorito del pubblico, una ballata ricorrente o un famoso singolo bluegrass, Jim Hurst e Roberto Dalla Vecchia suonano una musica potente e suggestiva.
 
JIM HURST (USA)
No Depression Magazine chiama Jim "uno dei più versatili chitarristi acustici del circuito bluegrass contemporaneo. Estende il suo flatpicking con cenni di Merle Travis e Jerry Reed, piegando e scorrendo fino a che le sue note assumono una qualità quasi vocale." 
David Morris di Bluegrass Today la mette in questo modo: "Quando ho incontrato Jim per la prima volta la scorsa estate, ero quasi sorpreso di scoprire che ha solo due mani. Suona sicuro la chitarra come se ne avesse un paio extra, utilizzando una miscela di flatpicking e fingerpicking per suonare linee di basso, linee melodiche e le linee di supporto tutto in una volta."
Jim ha registrato due album con Missy Raines e cinque album solisti, tra cui quest'anno Looking Glass, che presenta il suo brillante lavoro di chitarra e coinvolgenti vocals. Ha vinto il IBMA Guitar Player of the Year Award due volte ed ha suonato con notevoli artisti di Nashville, come Trisha Yearwood, Travis Tritt, e Claire Lynch.
 
ROBERTO DALLA VECCHIA (Italy)
Chitarrista dallo stile solido e originale che unisce dinamismo e melodia, Roberto Dalla Vecchia è ospite regolare di festival di chitarra in Europa ed in America; ha al suo attivo sei produzioni discografiche e numerose collaborazioni live e in studio con musicisti italiani e stranieri.
Con il CD Sit Back, ha vinto l’Homegrown CD Award 2003 della rivista americana Acoustic Guitar. Il CD Grateful si è aggiudicato il secondo posto ai Just Plain Folks Awards 2009. Il suo nuovo lavoro Hand in Hand è una singolare miscela di sonorità che fanno riferimento alla tradizione nordamericana ed europea. Le sue melodie, di grande fascino, regalano emozioni sin dal primo ascolto.

 

L'unica e originale rassegna di musica internazionale, che ogni anno porta sul palcoscenico della Sala della Comunità artisti e suoni provenienti da ogni parte del mondo. Non mancate alla prossima entusiasmante edizione. 
Segui la Sala anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e clicca su "MI PIACE" così resterai collegato con la musica! 
A presto.

Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.