sabato 21 aprile 2018 ore 23.04

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

MARIEL MARTÍNEZ & FABIAN CARBONE ENSEMBLE

Sabato 3 marzo 2018, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

La Sala della Comunità e FramEvolution presentano la XXIII rassegna di World Music 2018

MARIEL MARTÍNEZ & FABIAN CARBONE ENSEMBLE

ARGENTINA

La rinomata cantante Mariel Martinez in coincidenza con il centenario di Anibal Troilo,  presenta 'Duende del Tango', con la direzione musicale di Fabián Carbone, il prestigioso suonatore di bandoneon, che ha utilizzato gli arrangiamenti manoscritti originali dell'orchestra che ha segnato il Decennio d'oro del Tango Argentino: l'orchestra del grande
bandoneonista e compositore Anibal "Pichuco" Troilo, che ha anche ispirato e influenzato l'espressione di famosi cantanti, del suo gruppo e il suo il suo stile.
Mariel Martínez ci canterà le liriche di Pichuco, uno dei migliori compositori di tango con la sua voce espressiva ed intensa, accompagnata dal Fabian Carbone Ensemble, ci porterà tutta l'emozione di questi pezzi commoventi dell'Argentina, una letteratura musicale, che ha fatto appassionare molte persone.
 
MARIEL MARTINEZ
Nata a Buenos Aires e trasferita a Madrid dal 2002 è una delle cantanti di tango con più visibilità in Europa. La sua carriera musicale, che è in costante espansione, ha ricevuto eccellenti recensioni dai media ed un grande gradimento da parte del pubblico. Ha al suo attivo 5 dischi prodotti dal famoso Litto Nebbia, registrati in Argentina, Francia e Spagna con la prestigiosa casa discografica Melopea. Il CD "Esos otros tangos" è stato nominato come miglior album “Women Artist of Tango” al  Premios Gardel 2014
Mariel Martínez ha anche partecipato, intervenendo come ospite, alla compilation "Libros y Dvds di tango". 
“Duende del tango” è l’ultimo lavoro presentato ed edito nel disco “Templanza” che ha Spagna, Argentina, Francia, Italia Russia e Portogallo, riscuotendo eccellenti critiche e successo di pubblico.
 
FABIAN CARBONE  
nato a Buenos Aires, in una famiglia e suonatori di bandoneon e di tango. Ha collaborato con illustri artisti della musica latinoamericana come Estrella Morente, Fito Páez, Joaquín Sabina, Enrique Morente, Diego El Cigala, Pedro Guerra, María Dolores Pradera, Miguel Cantilo, Imperio Argentina, Guillermo Fernández, Nacha Guevara o Plácido Domingo. Presenta in Spagna l'opera "María de Buenos Aires" di Astor Piazzolla per il Palau de la Música de Valencia. Dirige e scrive gli arrangiamenti per il suo gruppo di bandoneon e quintetto d'archi, "Concerto Porteño Sexteto". Suona con loro regolarmente e il loro contributo più importante alla musica è stata la prima di "Las Cuatro Estaciones Porteñas" nel Teatro Real (il Teatro dell'Opera di Madrid). Lancia il suo nuovo CD con il gruppo Fabián Carbone Trio, un gruppo che si unisce anche allo spettacolo "Che Bandoneón", sintesi della sua rinnovata carriera con la proposta di se stesso come cantante. 
 
Discografia: 
•De mi Barrio• (2008) 
•Perfume de Tango• (2010) 
•Un placer• (2012) 
•Esos otros tangos• (2014) 
•Buenos Aires, cuando lejos me vi• (2015) 
•Templanza• (2017)
Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.