venerdì 24 novembre 2017 ore 10.27

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

RIKKE LUNDORFF (Danimarca)

Sabato 16 febbraio 2008, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

RIKKE LUNDORFF (Danimarca)

La giovane artista scandinava Rikke Lundorff ha saputo scuotere il music business ben aldilà dei confini della Danimarca. Il noto pianista Michael O’Neill (che ha suonato con Mary Coughlan, Enya,etc.) ha dichiarato, dopo aver ascoltato solo una canzone di Rikke, che allorquando fosse sbarcata in Irlanda avrebbe voluto accompagnarla. Keith Donald (Van Morrison, Sting), riferendosi alle sue qualità vocali: “È miele per le orecchie, senza dubbio non è solo originale, ma sa anche confrontarsi con qualsiasi categoria della sfera musicale”.
La stessa Rikke ha scritto canzoni per anni, sebbene sia solo poco più che ventenne. “There is another way around it” e “No, no, no” sono i nuovi brani, mentre le altre sono state scritte quando frequentava l’accademia musicale Carl Nielsen in Danimarca. Una volta che avete sentito Rikke e la sua band, sarete colpiti e catturati dall’intimità e dall’intensità sue e degli ottimi musicisti che l’accompagnano.
Con l’oscuro autunno scandinavo alle spalle, pesca nella tradizione cantautorale transatlantica, partendo dalla musica folk tradizionale che è il suo punto di partenza. Lei aggiunge il violoncello e un sottile tocco di jazz, dando origine a un’entità evocativa e compatta, grazie alla sua voce bella e chiara, come una persistente fiamma di candela, come le notti di settembre. I testi sono tutti in inglese, con incantevoli arrangiamenti che riportano con forza alla musica folk scandinava. Un perfetto antidoto alla malinconia autunnale. Dopo le cinque canzoni dell’EP d’esordio, il primo album raccoglie dodici brani cristallini, egregiamente suonati. L’intimità delle registrazioni è evidente, e quasi ci si immagina Rikke raggomitolarsi nei musicisti che l’accompagnano. Molte le canzoni con un grande potenziale sia verso gli appassionati di pop che per i fanatici del folk, con una speciale menzione per la canzone “There is another way around it”.

Formazione:
RIKKE LUNDORFF - voce
FREDERIK VEDERSO - chitarra
DITTE FROMSEIER MORTENSEN - violino
KIRSTINE ELISE PEDERSEN - violoncello
RASMUS BRYLLE - percussioni

Discografia:
Rikke Lundorff (EP)
Don’t look up

 

 

Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.