martedì 21 novembre 2017 ore 07.22

MUSICA

MUSICA

THE PLAYERS - THE MUSTANG IN CONCERTO

Sabato 21 aprile 2012, ore 20:45

THE PLAYERS - THE MUSTANG IN CONCERTO

THE PLAYERS - THE MUSTANG IN CONCERTO (Ingresso libero)

THE PLAYERS

THE PLAYERS è un gruppo di Arzignano nato nel 1966 e poi rifondato nel 1999 con alla batteria PINO ZORZIN, al basso VALTER ALBIERO, alla chitarra e voce DELIO LAZZARI, al sax e percussioni VALTER ZERBATO e alle tastiere LORENZO RONCOLATO. Da anni si esibiscono e fanno musica anni 60 - 70 

 

THE MUSTANG

 

Nel 1963 due ragazzotti di provincia nati a BRENDOLA (VI) : Federico Bertacche “ Ico “ ( batteria ) e Ferdinando Rodighiero “ Nando “ ( chitarra e voce ) hanno l’idea,  non tanto originale, di formare un gruppo Beat che sulla scia del successo dei nuovi gruppi americani e inglesi li portasse a splendere nel firmamento musicale italiano eseguendo brani di quel storico periodo musicale.

Dopo aver lasciato per strada Eros e Bruno, si passa alla formazione attuale del gruppo, con al basso Adelino Turato detto “ Pucci “ alle tastiere Lorenzo Roncolato  detto “ George “ e alla chitarra solista Giuseppe Zaffan detto “ Poldo “ con cui abbiamo condiviso tutto il periodo BEAT ROCK R&B degli anni 60-70.

Negli anni 60 – 70 richiesti dalle migliori balere di quel periodo “Taverna sette caffè Garibaldi” al Civico di Schio” , Taverna di Mosson di Cogollo”  poi nelle balere di Arsiero - Thiene – Villaverla - alla Due Albere”, dai Circolo dei comunisti in via S. Marco a Vicenza, ”Alle Acque di Lonigo, Pipper  di Schio, Piper di Toreselle Verona, e in tutte le manifestazioni di rilievo del Veneto. In quelli anni una grande soddisfazione per  una  tre giorni a fare da spalla ai NOMADI, in formazione originale al Gran Caffè Municipale di Recoaro Terme.

 Nel 2008 lo storico batterista Ico ha lasciato ed è stato sostituito da Ernesto Pasi e successivamente da Antonio Molon (ex Memorie )

Da gennaio 2012 Nando, Voce e chitarra, ha deciso di terminare la sua carriera musicale ed  è stato sostituito da Diego Cocco che con la sua voce e la sua giovinezza  ha trasmesso una nuova carica al gruppo.

I MUSTANG dopo tanti  anni di onorata carriera a livello di puro divertimento  musicale hanno ancora l’orgoglio e la forza di continuare questa bella avventura, anche confortati dal consenso sincero del pubblico che li apprezza a ogni loro  concerto.

 Serata  perr lo I.O.D - Ieri Oggi Domani (Ingrasso libero)

 

Condividi