venerdì 24 novembre 2017 ore 21.17

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

THE SIDH (ITALIA/SCOZIA) E I BALLERINI “TIME BOMB DANCE”

Sabato 1 febbraio 2014, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

La Sala della Comunità e FramEvolution - World Music presentano la XIX rassegna di World Music 2014

THE SIDH (ITALIA/SCOZIA) E I BALLERINI “TIME BOMB DANCE”

19° Edizione 2014 Vò On The Folks

THE SIDH (ITALIA/SCOZIA) con la partecipazione straordinaria dei ballerini del gruppo "Time Bomb dance"

“Ecco, il futuro finalmente è arrivato!” [Hevia]

I The SIDH sono un gruppo giovane, dinamico, sempre alla ricerca di nuove idee e combinazioni musicali, pur non dimenticando le proprie radici. Il loro stile originale e innovativo nasce da percorsi ed esperienze in generi musicali diversi, che costituiscono la base su cui intessono le melodie delle loro terre. Il risultato ottenuto è una combinazione di attualissima musica celtica e moderna, fatta di Whistles e Cornamuse, di Keyboards e percussioni, di Ritmi Hip Hop e Ritmi Bretoni, capace di creare, citando Hevia, atmosfere dall’inconfondibile sapore di “tradizione futura”. Nonostante la giovane età, i The SIDH hanno diviso il palco con artisti di fama internazionale quali Carlos Nuñez, Hevia, Paddy Moloney (Chieftains), Lindsey Stirling, Barrage, Athy, Flook, Dealan, Dominic Graham School of Irish Dance, Red Hot Chilli Pipers, Etc.. Il termine “rockin” non rende giustizia al groove della band che con un tocco contemporaneo spazia dal tradizionale celtico all’hip-pop. Sembra, quindi, sempre più concretizzarsi la profezia del gaitero asturiano Hevia, che, nel 2011, dopo avere ascoltato The Sidh in  concerto, aveva detto: «Ecco, il futuro finalmente è arrivato!».  
Una carriera, quella dei The Sidh, «sopra il livello medio» come recita il titolo del brano che apriva il loro primo cd, «Follow the flow», che fu scelto come colonna sonora di «Celtica 2012». 
Lo confermano le lodi tessute pubblicamente dalla violinista americana Lindsey Stirling dopo essersi esibita con loro a Celtica nel 2012 e la stima che il celebre Carlos Nuñez nutre per Iain Marr, che dallo scorso anno è il gaitero ufficiale dei suoi concerti.

Iain Alexander Marr - whistles, bag pipes, gaita midi mbs300
Federico Melato - keyboards, sinth, percussions
Salvatore Pagliaro - guitars
Michael Subet - electric bass

La sera dello spettacolo saranno posti in vendita anche i biglietti per gli altri spettacoli: in particolare saranno disponibili i biglietti per il grande concerto “Universi Diversi” MAURIZIO CAMARDI incontra ANTONELLA RUGGIERO che la Sala tiene riservati agli amici di Vo' on the Folks. 

Segui la Sala anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e clicca su "MI PIACE" così resterai collegato con la musica! 
 

Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.