domenica 19 novembre 2017 ore 20.31

VÒ ON THE FOLKS

MUSICAVÒ ON THE FOLKS

UNIVERSI DIVERSI (ITALIA)

Sabato 1 marzo 2014, ore 21:00
(evento non prenotabile: è scaduto il termine per le prenotazioni)

La Sala della Comunità e FramEvolution - World Music presentano la XIX rassegna di World Music 2014

UNIVERSI DIVERSI (ITALIA)

Maurizio Camardi incontra Antonella Ruggiero

Due universi sonori a confronto: il Jazz/World di Maurizio Camardi e le canzoni e la voce di Antonella Ruggiero si intrecciano in questo nuovo progetto live e discografico che li vede protagonisti. UniversiDiversi, appunto, che si incontrano, si scambiano stimoli ed energie, si confrontano e scontrano finendo per trovare una sintesi elegante, raffinata ma "popolare" allo stesso tempo. 
Il concerto vede sul palco i musicisti del gruppo guidato da Maurizio Camardi, che si esibirà ai sassofoni, duduk e flauti etnici: Francesco Signorino alle tastiere; Federico Malaman al basso; Davide Devit alla batteria; special guest Ernesttico alle percussioni. Ma il gruppo sarà arricchito dalla straordinaria presenza sul palco della più bella voce della canzone italiana: la grandissima Antonella Ruggiero, inimitabile ed indimenticabile voce dei primi Matia Bazar, gruppo con il quale ha inciso 13 album, poi straordinaria solista con alle spalle ben 19 album ed ora co-protagonista del progetto “Universi diversi” con Maurizio Camardi.
Alcuni brani scritti appositamente da Camardi per la splendida voce di Antonella Ruggiero e altri del repertorio di Antonella danno vita a questo spettacolo, impreziosito dall'accompagnamento di grandi musicisti tra cui spicca il calore del sound del percussionista cubano Ernesttico, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero. Un viaggio nelle "musiche del mondo" che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali.

Antonella Ruggiero - voce
Maurizio Camardi – sassofoni, duduk, flauti etnici
Francesco Signorini – tastiere 
Federico Malaman – basso 
Davide Devito – batteria 
Ernesttico – percussioni 

Segui la Sala anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e clicca su "MI PIACE" così resterai collegato con la musica! 

Condividi

Prenotazioni con pagamento on-line o presso filiali Cassa Rurale di Brendola
Biglietto intero: 14.00 €
Prenotazioni senza pagamento on-line
Biglietto intero: 15.00 €
Non sono previste riduzioni sui prezzi dei biglietti.