sabato 21 aprile 2018 ore 13.51

NEWS

20a rassegna PORTA IL PAPÁ A TEATRO

Sala della Comunità

14 ottobre 2010

Eccomi, cari bambini! Rosicchio Grattapadella, il topolino che abita nella soffitta della Sala Della Comunità, vi racconta la rassegna del Teatro per Ragazzi pronta a partire. Appena tornato dalle ferie in campagna (son andato a trovare i miei parenti, a Taleggio sul Mincio), mi son messo subito al lavoro. Vi racconterò degli spettacoli con le filastrocche, come m’ha insegnato la mamma, la grande scrittrice Oriana Topacci. Certo non è facile scrivere, con questa confusione: Gorgonzino e Rodicrosta (i miei figli) se ne stanno incollati alla tv (a tutto volume) a guardare L’Isola dei Golosi presentata da Simona Frittura, mentre Nasofino (il terzo figlio), che è stato rimandato in Scienze Toporie, si allena per gli esami di riparazione nel Salto con la Pasta. Leccafondo (l’ultimo arrivato), poi, mentre mia moglie Squittina cucina la Formagghen tort, (leggendo contemporaneamente la sua rivista preferita, Tòpa Moderna) le ruba i pezzi del groviera: ormai son rimasti solo i buchi! Io, però, per concentrarmi, ho un segreto: mi metto le cuffie con la musica dei miei gruppi preferiti, i Blutopigo, La Banda Panteganis, o I Topini di Campagna, e… lavoro alla grande!
Gli spettacoli sono sei, apriamo il 24 ottobre e come sempre chiudiamo in bellezza alla fine di gennaio con gli amici Di Alessia. Ecco il programma completo:

* Domenica 24 OTTOBRE ore 16.00
Compagnia L’Aquilone da Romano D’Ezzelino (VI) presenta “LA REGINA DELLE NEVI “
tratto dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen

* Domenica 7 NOVEMBRE ore 16.00
Teatro Pirata di Ancona presenta “BU BU SETTETE ! “
fammi ridere che io non ho paura!

* Domenica 21 NOVEMBRE ore 16.00
La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione presenta “L'AGGIUSTAORSETTI”
liberamente tratto da “Il meraviglioso mago di OZ“

* Domenica 5 DICEMBRE ore 16.00
Teatro Evento di Modena presenta “FIABE DI NATALE”
liberamente ispirato alle più belle fiabe di atmosfera natalizia

* Giovedì 6 GENNAIO ore 16.00 e ore 18.00
Associazione Artistica Benvenuto Cellini di Padova presenta “I MUSICANTI DI BREMA”
tratto dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm

La 20° rassegna di teatro per ragazzi si conclude con il consueto fuoriprogramma “Ciao Alessia!” organizzato dai ragazzi delle Classi V della scuola primaria Boscardin di Brendola per ricordare la loro amica e compagnia Alessia Sudiro:
* Sabato 29 GENNAIO ore 21.00 e Domenica 30 GENNAIO ore 16.00
La Compagnia del Villaggio, per la città della Speranza, presenta il Musical “GREASE”.
Il nuovo straordinario Musical de La Compagnia del Villaggio sarà un appuntamento di divertimento e solidarietà, visto che il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza.

Tutte le news…