martedì 22 agosto 2017 ore 18.37

NEWS

26 anni dopo la magia Disney incanta ancora

26 anni dopo la magia Disney incanta ancora

28 aprile 2017

"Sarò anche una ragazza di campagna, ma di certo non sono una ragazza semplice”

Noi ragazzi degli anni '90 sappiamo tutte le battute e ogni strofa della colonna sonora; noi ragazze degli anni '90 ci siamo chieste se quel vestito giallo ci sarebbe stato bene e ci siamo sempre, inevitabilmente, risposte di no. Noi bambini degli anni' 90 avevamo rivisto in Maurice i nostri teneri e a volte sconclusionati padri. Noi bambine degli anni '90 ci eravamo spaventate con lei quando la Bestia era uscita per la prima volta alla luce di un candelabro parlante, ma poi il cuore si era aperto alla vista di una biblioteca tutta per noi. 
E tanti anni dopo ci sediamo trepidanti nella poltrona di un cinema sperando che quella magia ci venga restituita nel nuovo film dedicato alla favola.
E accade. 26 anni dopo, nella versione odierna de "La bella e la bestia" la magia e l'emozione non solo rimangono inalterate, sono, semplicemente, meglio.
E' tutto reale, spettacolare, è tutto più umano. Ci sono poi altre storie dietro la storia principale del film, capiamo con il senno di poi perché Belle vive da sola con il padre, capiamo cosa aveva reso il principe così duro di cuore, conosciamo meglio la strega Agata e ci sorprendiamo di gioia nella meravigliosa sequenza di scene finali.

* Sabato 29 aprile ore 21  e  Domenica 30 aprile ore 16
* Sabato 6 maggio ore 21  e  Domenica 7 maggio ore 16

LA BELLA E LA BESTIA

Tutte le news…