sabato 21 aprile 2018 ore 15.12

NEWS

2a rassegna Chi dice donna dice donna

Sala della Comunità

8 marzo 2010

Con il primo spettacolo di stasera 8 marzo, festa della donna, alle ore 21, inizia la 2a rassegna di CHI DICE DONNA DICE DONNA, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica di Brendola in collaborazione con l’associazione culturale Teatra e la Sala della Comunità. La rassegna ad ingresso libero, vede quattro spettacoli da oggi fino al 28 maggio con un appendice fuori rassegna a pagamento il 14 maggio con uno spettacolo di Titino Carrara.
I temi scelti per questa edizione partono da una lettura leggera, di satira feroce, incarnata nel demenziale "L'amore tra il serio e l'aceto", portato in scena nella serata inaugurale dell'8 marzo dall'Associazione culturale Teatra di Vicenza, che continua a supportare la Rassegna anche quest'anno. La rassegna prosegue il 9 aprile con "Eva e le uova" di Annalisa Peserico, racconto che narra di un rapporto sospeso e della scoperta dell'amore e del sesso da parte di una donna adulta, mentre intorno regna il clima claustrofobico del totalitarismo.
Il 24 aprile "Diario di Eva" di Ossidiana Kitchen Project, liberamente tratto dall'omonimo racconto di Twain, offrirà una appassionata trasposizione in chiave corale della storia della prima donna sulla terra, nel suo cammino dal giardino dell'Eden alla realtà odierna. Il 28 maggio chiuderà la Rassegna "La sfasciaeserciti ovvero niente sesso, siamo greche" del gruppo di Stefania Carlesso, che ripercorre con acume e vitalità la traccia dello sciopero del sesso, divertente dorsale narrativa della commedia Lisistrata di Aristofane.
Fuori rassegna, il 14 maggio, "Beniamino gentiluomo di malavita", spettacolo di narrazione di Titino Carrara che riprende la storia vera della vita tormentata tra amori e peripezìe di Beniamino Rossini, criminale protagonista della fortunata saga dell'Alligatore, invenzione letteraria dello scrittore Massimo Carlotto.
Ecco il programma completo:
- Lunedì 8 marzo ore 21:00
L’associazione culturale Teatra presenta L’AMORE TRA IL SERIO E L’ACETO
- Venerdì 9 aprile ore 21:00
L’associazione culturale Teatra presenta Annalisa Peserico in EVA E LE UOVA
- Sabato 24 aprile ore 21:00
Ossidiana Kitchen Project presenta IL DIARIO DI EVA
- Venerdì 28 Maggio ore 21:00
Il gruppo di Stefania Carlesso presenta LA SFASCIAESERCITI ovvero NIENTE SESSO SIAMO GRECHE

- Venerdì 14 maggio ore 21:00
L’associazione culturale Teatra presenta Titino Carrara in BENIAMINO GENTILUOMO DI MALAVITA
Unico spettacolo a pagamento con biglietto unico a 8 Euro.

Tutte le news…