domenica 4 dicembre 2022 ore 18.43

NEWS

3 motivi per vedere Top Gun: Maverick

3 motivi per vedere Top Gun: Maverick

26 ottobre 2022

Trentasei anni di attesa per un sequel non si erano mai visti prima. Top Gun: Maverick resterà nella storia del cinema per questo motivo e, molto probabilmente, per (almeno) un paio di altri.
Intanto perché Top Gun, il film del 1986, ha “messo i paletti” per tutti i film d’azione che sono venuti dopo. Non c’è action movie dei decenni successivi che non abbia dovuto fare i conti con quel tipo di “archetipo”. 
Un’altra ragione è che Tom Cruise di per sé è un caso unico. Una carriera la sua cominciata nei primissimi anni Ottanta e una filmografia che, per oltre un paio di decenni, lo ha visto alternare titoli d’azione con altri di genere difficilmente inquadrabili come Intervista col Vampiro, Collateral, Magnolia, e film di fantascienza. 
Infine, c’è anche un terzo motivo per cui Top Gun: Maverick potrebbe rimanere nella storia del cinema: il modo in cui sono girate le scene. Cruise, noto per fare gli stunt dei suoi film, non ha voluto nessuna computer graphic per simulare i voli. Potrebbe essere l’ultima volta che viene concesso a qualcuno un “lusso” del genere. 
 
La 9a edizione di Vo' al cinema presenta TOP GUN: MAVERICK
* Giovedì 27 ottobre, ore 21
* replica Sabato 29/10 e 5/11, ore 21

Tutte le news…