venerdì 19 agosto 2022 ore 20.09

NEWS

5 titoli per ripartire col Cineforum

5 titoli per ripartire col Cineforum

23 ottobre 2021

Da giovedì 4 novembre riparte Vo ‘al Cinema, sempre alle 21, con una lista di film che faranno divertire, ma anche riflettere. Iniziamo con i 3 premi Oscar di Nomadland che vi condurrà nella terra dei nomadi d’America per convincervi che “la casa è dove sono quelli che amiamo”. 
Il secondo appuntamento dell’11 novembre riporta la parola “Rispetto” al centro della scena; mai come oggi questa parola è usata e forse abusata. Ma è pure il titolo di un brano, "Respect", della regina del soul Aretha Flanklin, la cui vera storia viene raccontata nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell'America degli anni '60.
Proseguiamo a metà novembre con un salto acrobatico nel vuoto di memoria; è quello che attanaglia il protagonista di “The Father-Nulla è come sembra”. Cosa succede intorno a lui e quanto è gioco della sua malattia oppure quanto è inganno?
Il quarto film è un viaggio alla ricerca di un tesoro nascosto sotto ad una scuola; i quattro ragazzini di “Figli del Sole”, minori dimenticati e sfruttati, dovranno iscriversi e frequentare la scuola per raggiungere il loro obiettivo.
Terminiamo il 2 dicembre con l’uomo ideale: bello, alto, occhi azzurri, sorriso smagliante, un partner perfetto. Solo che è un robot, ed è stato programmato per essere gentile e servizievole, per amare con devozione Alma. E lei, fredda e distaccata, lo frequenta solamente per un test …

Tutte le news…