lunedì 22 gennaio 2018 ore 17.29

NEWS

Aperte le prenotazioni di Vo' on the Folks...

Sala della Comunità

11 gennaio 2013

Sono aperte da pochi giorni le prenotazioni della nuova edizione di VO' ON THE FOLKS ed è già partita la corsa ad accaparrarsi i posti in prima fila per non mancare alla 18a rassegna di musica etnica che ogni anno porta sul palcoscenico della Sala della Comunità artisti e suoni provenienti da ogni parte del mondo.
Il cartellone di quest'anno ci propone un viaggio attraverso le tradizioni popolari di tutta Europa, partendo da un inedito tuffo nelle sue radici musicali che si perdono nel Medioevo.
Il 2 febbraio infatti la rassegna si apre con i RONDEAU DE FAUVEL che ci proporranno un programma di musiche che idealmente attraversa le terre dell'Europa medievale, assaporando le note e le tradizioni di ogni dove in modo emozionante e suggestivo. Il tutto con strumenti tipici di quelle epoche come l'arpa celtica, il liuto e la cornamusa e la contaminazione dei moderni strumenti di supporto ritmico come il basso e la batteria.
Il 16 febbraio ascolteremo i giovani della BUDA FOLK BAND, un gruppo di musica world ungherese composta da giovani di Budapest. Provengono tutti da una lunga tradizione familiare musicale e sviluppano il sound inconfondibile e spumeggiante della musica popolare ungherese.
L'appuntamento però al quale assolutamente non si potrà mancare è il concerto del 2 marzo che vedrà come protagonista con il suo gruppo lo spagnolo José Angel Hevia Velasco conosciuto dal pubblico di tutto il mondo come HEVIA. Il formidabile musicista asturiano ha scritto e portato in giro per il mondo un repertorio originalissimo per la cornamusa ed ha contribuito ad un rinnovato interesse per questo tipo di sonorità e per la musica folk in generale.
Il 16 marzo chiuderanno la rassegna le tipiche sonorità celtiche degli scozzesi TANNAHILL WEAVERS. Nel corso della loro carriera hanno saputo trasformare il loro materiale tutto di tipo tradizionale fatto di ballate originali e di ninne nanne e portarlo nel mondo moderno dandogli ritmo e vitalità. Volino, flauto, bodrum e cornamusa faranno calare il sipario su VO' ON THE FOLKS e ci daranno appuntamento all'edizione 2014.

Ecco il programma completo della 18a Rassegna:
* Sabato, 2 febbraio Ore 21:
RONDEAU DE FAUVEL
* Sabato, 16 febbraio Ore 21:
BUDA FOLK BAND
* Sabato, 2 marzo Ore 21:
HEVIA
* Sabato, 16 marzo Ore 21:
TANNAHILL WEAVERS

Chiudi gli occhi, immagina un’arpa che vibra, una cornamusa sul ciglio di una scogliera delle isole Aran, un flauto che suona melodioso camminando sul Selciato dei Giganti ed …

Entra , C’è Tutto un Mondo in Sala!

Eventi Cinema Teatro Musica Sport


Tutte le news…