venerdì 20 aprile 2018 ore 10.27

NEWS

Aprile dolce … ascoltare

Sala della Comunità

10 aprile 2014

La Bohème di Giacomo Puccini è dal punto di vista scenografico e registico una delle opere liriche più articolate. E’ forse per questo che Franco Zeffirelli, genio nostrano e amante di musica fin da piccolo, nel 1964, a nemmeno 40 anni, decise di allestire quest’opera grandiosa capace di sconfinare nei limiti spazio temporali. Così il Maestro racconta tale avvenimento: ‹‹Generalmente, anzi sempre, io ricordo i miei spettacoli attraverso chi vi era come interprete. Quindi, allora, capitò una squadretta non male, ma la mia Bohème ha attratto sempre, era un’occasione per tutti, grandi e piccolini, perché metteva a posto le differenze››Martedì 8 aprile La Bohème, con protagonisti Vittorio Grigolo nei panni di Rodolfo e Anita Hartig in Mimì, è andata in scena alla Sala della Comunità in diretta dal Metropolitan Opera di New York. Uno spettacolo di musica, canto e scenografie, un’opera straordinaria del grande Zeffirelli!

Ma BRENDOLA OPERA FESTIVAL prosegue con altri due appuntamenti imperdibili per un Aprile denso di grandi opere liriche.

* Martedì 22 aprile, alle ore 20:30, in diretta LIVE dal Teatro San Carlo di Napoli, la Sala presenta "OTELLO" di Giuseppe Verdi.  

* Martedì 29 aprile, ore 19:30, in diretta LIVE dal Metropolitan Opera di New York, presentiamo "COSI’ FAN TUTTE" di Wolfang Amadeus Mozart.

Aprile, è dolce ascoltare la grande musica … in Sala.

 

Tutte le news…