mercoledì 22 novembre 2017 ore 23.19

NEWS

Auguri per un felice anno nuovo

Auguri per un felice anno nuovo

31 dicembre 2016

Con l’augurio che il nuovo anno vi porti grazia e serenità, la Sala vi aspetta nel 2017 con nuovi appuntamenti ed un mondo da scoprire.
Ed il primo regalo che vi portiamo è la 22a edizione di Vo' on the Folks. Mai come quest’anno abbiamo voluto portare nella Rassegna delle figure femminili di grande spessore caratteriale che con la loro personalità in scena hanno, a nostro avviso, un passo in più nella perenne scalata alla qualità della Rassegna. 
In apertura il 4 febbraio abbiamo il piacere di avere sul palco di Vo’ , due dei musicisti più rappresentativi del mondo della musica con radici popolari ma bene radicati nel tessuto musicale moderno, si tratta di Francesco Fry Moneti e Franchino D’Aniello dei Modena City Ramblers, ensemble che più di ogni altro è riuscita a fondere insieme la passione per la musica irlandese, lo stile di Manu Chiao e il rock all’italiana. Si esibiranno con altri due importanti musicisti dell’area folk celtico italiana con il gruppo che creato proprio per Vò On The Folks si chiamerà Green Donkeys. A seguire due serate il 18 febbraio ed il 4 marzo, con due artiste fra le più rappresentative della scena world-music internazionale. La prima il 4 marzo è Mercedes Peon dalla Galizia, personaggio che con i numerosi premi vinti e con la sua forte personalità mette sul palco tutta la passione per la musica globale dalla tradizione all’elettronica usata però in loop da lei stessa creati in concerto. Prima di lei presentiamo le “Quintana” di Katerina Gannudi e Ilaria Fantin. A seguire il 4 marzo avremo Yaite Ramos in arte “La Dame Blanche”, musicista cubana, figlia di Jesus "Aguaje" Ramos Direttore musicale del Buena Vista Social Club. 
A conclusione della Rassegna non potevamo non fare un viaggio in Irlanda, in coincidenza del Saint Patrick's day; ci accompagneranno le Friel Sisters il 18 marzo.
Speriamo che il programma possa  essere ancora una volta apprezzato dai nostri consueti ed affezionati spettatori, e quindi, come al solito, non possiamo che consigliarvi di prenotare un posto in prima fila per un viaggio fra colori, suoni e visioni  targato “on the folks”!

Tutte le news…