sabato 21 luglio 2018 ore 19.33

NEWS

La Befana vien … in Sala!

Sala della Comunità

30 dicembre 2012

Caro bambino, tu lo sai qual è il luogo magico dove arrivano insieme i Re magi, la Befana, una Lucetta e un buffo ometto col cappello e una valigia da dove escono mille avventure? La risposta è facile: è la Sala di Vo’ di Brendola. Quando? Ovvio, domenica prossima 6 gennaio, giorno dell’Epifania!
Non ci credi?
1° indizio: I Re magi sono già in viaggio lungo il percorso del nostro presepe: ma la stranezza è che non portano bauli di oro, incenso e mirra; sono loro che viaggiano … nel baule che, dopo l’Epifania, si chiuderà!
2° indizio: Un pullman di bambini giungono da lontani paesi fino a Vo’ ogni 6 gennaio perché è qui che arriva la “vecia” con la scopa e tanti doni per i golosoni!
3° indizio: Lucetta è una bambina convinta che nel suo grande armadio abiti qualcuno; forse un mostro, un fantasma oppure il buio in persona. Invece dall'armadio salta fuori uno strano ometto che ti condurrà in viaggio verso il mondo che si nasconde sotto il letto di ogni bambino. Ogni magia si può avverare e insieme volerete sopra i tetti della case, passeggerete sulle stelle e con Lucetta potrete domandare alla Luna quale sia il vero segreto della notte.
Come vedi sui cieli della Sala c’è un po’ di traffico! Cosa fai, tu non vieni?
Beh! Un attimo, però. Non tutti possono venire. Per entrare in Sala devi portare un “lasciapassare”.
Quale? Ma è semplice: devi presentare in biglietteria 4 righe della filastrocca della Befana … ovviamente da te inventate e firmate, non scherziamo! Fatti aiutare dal papà e dalla mamma e lascia stare Internet, la Befana lo scoprirebbe!
Intanto, iniziamo noi:

“La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col cappello alla romana
viva, viva la Befana.

La Befana va sui tetti,
porta tanti regaletti
ai bambini di quaggiù
porta i doni del buon Gesù.

Con la scopa vola in cielo
sfiora i tetti a bruciapelo,
poi si posa sul camino
per riempire il tuo calzino” …

adesso tocca a te: continua l’avventura!

Tutte le news…