domenica 4 dicembre 2022 ore 20.13

NEWS

C'è da fare

C'è da fare

1 ottobre 2022

* "C'è da fare" è una canzone nata per un motivo più importante della canzone stessa. Lookdown 2020, tante famiglie già in crisi economicamente vengono messe in ginocchio da un sistema che non aiuta e in certi casi non vengono neanche garantiti i generi di prima necessità.
Onlus e Caritas di Brendola si muovono urgentemente per aiutare diverse famiglie ma servono fondi, aiuti veloci e in tempi rapidi.
Serve pubblicizzare questa "unione di intenti " tra Caritas e Onlus, viene creato un iban dove poter donare anche pochi euro, viene fatto un video promozionale che ha girato per tutta la provincia di Vicenza nel mese di maggio 2020 ma serve una musica , una canzone a rafforzare tutto il progetto.  
Vengo interpellato, ho una canzone pronta , rifaccio da capo il testo ,ispirato dai racconti che mi arrivano quotidianamente riguardo allo stato delle cose .
Nasce "C'è da fare", una canzone di speranza ma non solo,  vuole essere anche un messaggio di tenacia e che serve lottare prima di arrendersi, sempre e in qualunque caso .
"C'è da fare" farà parte del  nuovo album "Il rumore non cancella mai l'amore", in uscita sabato 8 di ottobre e presentato alla Sala della comunità di Brendola alle ore 21.
Insieme a me ci saranno sul palco Gaspare Vaccaro, chitarre, Elisa Minari, basso, Enrico Torreggiani, batteria. 
Lo spettacolo prevede videoproiezioni e parti recitate da Michela Ollari. 
Ci saranno degli ospiti durante la serata, Antonio Dubois (con cui ho composto una canzone dell'album) e il gruppo Ma noi no, fidati compagni di viaggio.
Alessandro Peretto
 
* Sabato 8 ottobre ore 21: 
Si possono già acquistare i biglietti nel sito www.saladellacomunita.com e il ricavato della serata sarà devoluto alla Onlus e Caritas di Brendola.

Tutte le news…