lunedì 16 luglio 2018 ore 08.58

NEWS

Ce l'hai una Mappa del Tesoro?

Sala della Comunità

28 novembre 2013

All’apparenza è il solito baule marino con sul coperchio una “B” impressa a fuoco e gli spigoli ammaccati e consumati di lungo e rozzo uso.  Malgrado la serratura sia dura, si apre in un batter d’occhio ed ecco in fondo al baule un pacchetto avvolto in incerato, che pare contener qualcosa …
E’ una carta che è stata suggellata in parecchi punti adoperando come sigillo un ditale. Apro con molta attenzione i sigilli e la carta dischiusa presenta la pianta di un’isola con i dati di latitudine e longitudine, fondali, nomi di alture, baie e imboccature ed ogni altra indicazione necessaria a poter condurre un bastimento presso la costa a un sicuro ancoraggio. Quest’isola ignota misura circa nove miglia in lungo e cinque in largo, simile nella forma a un grosso drago rampante e nel centro una collina detta “Il Cannocchiale”. Vi sono tre croci in inchiostro rosso: due nella parte nord dell’isola, una al sud-ovest; accanto a quest’ultima, in una minuta e linda scrittura, queste parole: “Qui il grosso del tesoro”.  Eccola la mia Mappa del Tesoro! 
Tutti sperano di trovarne una per mettersi in gioco andando a cercare la fortuna abbandonata da qualche pirata passato a miglior vita. 
Ma l’hai mai cercata? Hai aperto quella bottiglia in riva al mare per vedere cosa contiene? Oppure sei mai andato in una buia e polverosa soffitta per scovare qualche vecchio baule che aspetta da lustri di essere aperto?
Forse no! Allora cosa aspetti ragazzo? Aguzza l’ingegno, osserva il mondo che ti circonda e potresti anche riconoscere la sagoma misteriosa di Edward Teach, meglio noto come Barbanera … il pirata Barbanera. Cerca la sua mappa, segui il percorso e ti ritroverai a cercare il tesoro … in Sala.

Domenica 1 dicembre,  Ore 16
Teatro per Caso di Trento presenta:
ALL'ARREM ... BARABAM! 
Due buffe piratesse viaggiano per mare
girovagando a caso, non sapendo dove andare

Tutte le news…