venerdì 20 aprile 2018 ore 10.39

NEWS

C’erano una volta gli uomini delle caverne …

Sala della Comunità

21 aprile 2013

C'era una volta l'età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora … forse. Per la simpatica famigliola di cavernicoli, i "Croods", la caverna è un rifugio sicuro oltre il quale avventurarsi solo per procurarsi cibo. Il mondo è piccolo e stretto, però, per Esp, la figlia maggiore, che desidera la luce e vuole esplorare il mondo: "vivere per non morire non è vivere". Richiamata dalla luce di un fuoco la ragazza una notte abbandona la caverna e incontra il bel giovane Guy nel quale, dopo un primo scontro/incontro, troverà la via di fuga verso il Sole. Per la famiglia di cavernicoli inizia così un cammino verso l’ignoto che porterà le scoperte e le invenzioni che punteggiano il viaggio degli eroi verso il "domani": il fuoco, le scarpe, le automobili (su quattro zampe), persino una sorta di navicella spaziale. Ma, ancora una volta, è più spettacolare la visione del cielo stellato (preclusa a chi non aveva il coraggio di affrontare la notte all'aperto) o quella dell'acqua del mare.
La Dreamworks porta così lo spettatore a visitare un mondo fantastico e inesplorato, pieno di pericoli, ma anche di meraviglie. Troviamo personaggi che ci riportano un po' alla saga dell'Era Glaciale, ma ci sono anche tante novità. I protagonisti sono davvero, tutti, personaggi simpatici e accattivanti e i "piccoli" animali di compagnia sono grandiosi, primo fra tutti "Laccio", l'animale cintura di Guy.
La morale di non avere paura e lasciare i rifugi sicuri per raggiungere nuovi orizzonti è più attuale che mai in questo momento storico. Lo spronare a vivere esperienze ed emozioni è come lanciare un sasso nell'acqua e creare mille piccole onde che potrebbero contribuire a cambiare il mondo. La storia? È un viaggio, un'avventura, così come deve essere una moderna favola per piccoli e per adulti.

* Sabato, 27 aprile Ore 21 e Domenica, 28 aprile Ore 16:
I CROODS
Un mondo preistorico fantastico per i nostri avi cavernicoli

Segui la Sala anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e clicca su "MI PIACE" così resterai collegato con l’avventura!

Tutte le news…