martedì 21 novembre 2017 ore 07.23

NEWS

Cinema e catechismo ancora insieme!

Sala della Comunità

19 marzo 2017

Ritorna la rassegna #katechismo&cinema. Ecco il programma dal 26 marzo al 2 aprile prossimo:
* Domenica 26 marzo ore 18: 
L'INCREDIBILE VITA DI TIMOTHY GREEN (per i ragazzi delle scuole medie)
Cindy e Jim Green hanno appreso dai medici di essere sterili. Avviliti dalla notizia di non poter concepire un figlio, Jim convince Cindy a immaginare come dovrebbe essere il loro bambino ideale e di scriverne tutte le caratteristiche sui fogli di un taccuino da mettere in una scatola da sotterrare nel loro giardino. Presto il loro sogno diventa realtà quando bussa alla loro porta Timothy, un ragazzo che nasconde delle incredibile qualità e … qualcosa di molto bizzarro…
* Sabato 1 aprile ore 21: 
KUBO E LA SPADA MAGICA (per i ragazzi della scuola primaria)
Nell'antico Giappone un ragazzino di nome Kubo si prende cura di sua madre e si guadagna da vivere raccontando storie agli abitanti del suo villaggio, grazie alla sua capacità di animare origami suonando. Un giorno però Kubo tarda troppo a tornare a casa, permettendo allo spirito che dà la caccia a lui ed alla madre di rintracciarli. Assieme a Scimmia (protettrice incaricata dalla madre) e Scarabeo (un samurai trasformato in scarabeo umanoide), Kubo intraprende un viaggio alla ricerca dell'armatura del padre, un leggendario guerriero samurai. 
* Domenica 2 aprile ore 16: 
PADRE NOSTRO (per i ragazzi della scuola primaria)
La Compagnia il Teatro di Sabbia, nota per i suoi spettacoli dedicati al pubblico più giovane, presenterà “Padre Nostro”, pezzo teatrale che diventerà un viaggio alla scoperta di una preghiera-cardine del cristianesimo. La performance sarà dedicata alla riflessione su questa preghiera meravigliosa come racconto di fede e speranza, in modo coinvolgente ed unico. Questo spettacolo sarà presentato nei prossimi mesi anche al Festival Biblico di Vicenza.
 
La rassegna di cinema e teatro avrà un prezzo unico di 2,50€.

Tutte le news…