martedì 24 aprile 2018 ore 18.34

NEWS

Una creatura mitologica apre la SAGRA DELL'ASSUNTA

Una creatura mitologica apre la SAGRA DELL'ASSUNTA

10 agosto 2015

Estate tempo di sagre e feste di paese. Di solito la Sala della Comunità si prende in questo periodo un po’ di vacanze, ma da un paio di stagioni così non è: l’anno scorso ci siamo inventati di portare il cinema in un’arena all’aperto e di organizzare una tre giorni di musica e teatro per celebrare l’arrivo del ventennale del Folk, con una versione estiva di Vo’ on the Folks.
Il ventennale è passato, tra l’altro con record su record di pubblico, e ci è rimasta la voglia di riportarlo in piazza aperto a tutti. Quindi, ritorna anche quest’anno “VO’ ON THE FOLKS-estate”! Lo farà occupando la serata inaugurale della Sagra dell’Assunta martedì 11 agosto e proponendo un gruppo che vi farà viaggiare nel tempo e nello spazio, i RONDEAU DE FAUVEL.
"Fauvel" è una creatura mitologica la cui storia è narrata in un poema satirico del 1316 ed il cui nome è l’acrostico dei peggiori vizi allignanti nelle corti. Sulla sua groppa l’ascoltatore attraverserà le terre dell’Europa medievale assaporando musiche e tradizioni di ogni dove in modo quanto mai emozionante e suggestivo, grazie alla sonorità ammaliatrice di strumenti antichi quali l’arpa celtica, il liuto e la cornamusa e la contaminazione di strumenti moderni come il basso elettrico, la batteria e i sintetizzatori.
La musica però non sarà l'unica protagonista dello spettacolo …
 
> Martedì 11 agosto, ore 21.00
VO’ ON THE FOLKS-estate  presenta
RONDEAU DE FAUVEL
 
Nel piazzale degli impianti sportivi di Vo’ di Brendola – Sagra dell’Assunta.
Ingresso libero

Tutte le news…