martedì 23 ottobre 2018 ore 03.24

NEWS

Una creatura mitologica apre Vo’ on the Folks

Sala della Comunità

30 gennaio 2013

Con il concerto-spettacolo dei Rondeau de Fauvel dal titolo “Gaudete et exultate”, prende il via Sabato prossimo 2 febbraio alle ore 21 la XVIII edizione di “Vo’ on the Folks”. La rassegna dedicata alla world music che dal 1996 porta alla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola colori, musiche e culture diverse, unite nel nome della libertà espressiva.
"Fauvel" è una creatura mitologica la cui storia è narrata in un poema satirico del 1316 ed il cui nome è l’acrostico dei peggiori vizi allignanti nelle corti. Sulla sua groppa l’ascoltatore attraverserà le terre dell’Europa medievale assaporando musiche e tradizioni di ogni dove in modo quanto mai emozionante e suggestivo, grazie alla sonorità ammaliatrice di strumenti antichi quali l’arpa celtica, il liuto e la cornamusa e la contaminazione di strumenti moderni come il basso elettrico e la batteria.
Nelle note dei Rondeau de Fauvel rivivranno quindi le tradizioni del mondo Bretone e dei Minnesänger del basso medioevo in sinergia con sonorità accattivanti e di grande presa.
La musica non è però l’unica protagonista del loro spettacolo; per i Celti, infatti, la poesia e la magia rappresentavano anch'esse due arti fondamentali. Proiezioni e abiti di scena sono, perciò, parte integrante dello show sospeso a metà tra tradizione e contemporaneità. Uno spettacolo multimediale di grande impatto visivo, sonoro ed evocativo.

La sera dello spettacolo saranno posti in vendita anche i biglietti per gli altri spettacoli: in particolare saranno disponibili gli ultimi posti rimasti liberi per il grande concerto di Hevia che la Sala tiene riservati agli amici di Vo' on the Folks.

Entra, C'è Tutto un Mondo in Sala!
Eventi Cinema Teatro Musica Sport

Tutte le news…