giovedì 29 giugno 2017 ore 12.44

NEWS

Il dramma degli imprenditori nel tempo della crisi economica

Il dramma degli imprenditori nel tempo della crisi economica

4 aprile 2017

VITE TRAVOLTE
"Tra il 2012 e il 2015 in Italia, 628 persone si sono tolte la vita per cause legate direttamente al deterioramento delle condizioni economiche personali o aziendali. Su un totale di 16,7 milioni di pensionati italiani, quasi 8 milioni percepiscono meno di mille euro mensili e oltre 2 milioni meno di 500 euro. Nello stesso periodo sono state chiuse più di 450.000 aziende di cui 57.000 per fallimento. 
Mi sono ispirato ad alcuni fatti di cronaca per raccontare un Paese ferito in profondità dalla grave crisi economica che lo sta attanagliando da tempo e dove chi paga il prezzo più alto sono gli umili. Gli ultimi. E' la cronistoria di ciò che i protagonisti sono stati costretti a vivere in tre anni e mezzo della loro vita comune dietro l’indifferenza di un Sistema Stato che, anche con superficialità, permette ingiustizie anziché tutelare e aiutare i propri cittadini onesti". Fabrizio Cattani
La Sala della Comunità porta in scena la "passione" in apertura della Settimana Santa: la tenera passione d'amore di due anziani ristoratori ed il doloroso calvario di passione che i due saranno costretti ad affrontare. La serata evento vede la partecipazione dello sportello di ascolto InOltre dell'Ulss 4-Regione Veneto, dello sportello Strade della Caritas Diocesana e di Francesco Liotard, che ha curato il montaggio del sonoro e la distribuzione con Moovioole del film.
* Giovedì 6 aprile, ore 21
La 3a edizione di Vo' al Cinema presenta:
CRONACA DI UNA PASSIONE di Fabrizio Cattani
Tutto ciò che viene raccontato è realmente accaduto

Tutte le news…