martedì 17 luglio 2018 ore 17.26

NEWS

Due film da PAURA !!

Sala della Comunità

15 dicembre 2012

Norman è un bambino che passa i pomeriggi guardando film horror alla tv in compagnia della sua dolce nonnina … morta! A differenza dei coetanei, preferisce ormai la compagnia dei fantasmi, coi quali si incontra e conversa amichevolmente ogni giorno, a quella degli esseri viventi che vedono nel ragazzino un anormale da guardare con sospetto o, per i bulli della sua età, un debole da vessare continuamente. Tutto cambierà quando un suo zio ritenuto matto gli comunicherà poco prima di morire che ora tocca a lui tenere lontani, ogni anno, i morti viventi e la maledizione di una delle streghe bruciate secoli prima.

Tutti i genitori vogliono il meglio per i propri figli. Anche quelli mostruosi. L'Hotel Transilvania è una struttura esclusiva dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla 118enne figlia Mavis, non molto diversa da un'adolescente comune. Qui è di mostri veri che si parla. L'assunto da cui parte la storia è che anche Dracula, Frankenstein, la Mummia, l'uomo invisibile e il lupo mannaro abbiano una prole a cui badare.

Due “mostruosi” e ironici cartoon per aspettare Natale al cinema in compagnia di tutta la famiglia: nonostante l'ambientazione e la storia macabra, sia Paranorman che Hotel Transilvania sono film adatti a tutti, che vedono protagonisti un ragazzino dalle facoltà speciali alle prese con un'improvvisa invasione di zombie ed un'adolescente che raggiunta la maggiore età rivendica la libertà di innamorarsi di un “umano”.

* Sabato 15 dicembre Ore 21.00 e Domenica 16 dicembre Ore 16.00:
PARANORMAN
Non bisogna essere normali per diventare eroi

* Sabato, 22 dicembre Ore 21.00 e Domenica 23 dicembre Ore 17.30:
HOTEL TRANSYLVANIA
Anche i mostri vanno in vacanza

Tutte le news…