mercoledì 19 dicembre 2018 ore 14.10

NEWS

Due sere per festeggiare le donne

Due sere per festeggiare le donne

6 marzo 2018

Giovedì 8 e Venerdì 9 marzo, all'interno della rassegna di cineforum Vo' al Cinema, organizziamo una due giorni dedicata alla Festa della Donna con il film "50 primavere". Prima della proiezione del film saranno letti alcuni pensieri e riflessioni sulla Giornata Internazionale della Donna a cura del gruppo lettrici della Biblioteca di Brendola.
 
Aurore, una donna alle prese con la menopausa, con due figlie che crescono (una delle quali incinta), la ricerca di un lavoro, un ex marito amico e un primo amore ritrovato (forse). Molto femminile ma non seduttiva, bella ma non perfetta, autonoma ma sempre insicura, senza particolari doti, ma con “quel non so che” che la rende affascinante. Una donna incasinata, normale.
La parte apprezzabile di questa commedia francese è quella di offrire un racconto tutto al femminile senza demonizzazione degli uomini. Blandine Lenoir mette in scena una specie di società matriarcale in cui le donne non si bastano affatto, ma attraverso la consapevolezza hanno la possibilità di trovare una propria via per affrontare le diverse fasi della vita: dalle prime delusioni della figlia minore di Aurore, alla maternità della maggiore, alla menopausa...
 
* Giovedì 8 marzo, ore 21
* Venerdì 9 marzo, ore 21
La 4a edizione di Vo' al Cinema-edizione d'Inverno presenta:

Tutte le news…