venerdì 20 aprile 2018 ore 10.30

NEWS

Un film che spacca!

Sala della Comunità

26 gennaio 2013

L’incontro perfetto tra cinema e videogame

Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Per contro, a lui, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi; così, quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph, stanco della suo ruolo, decide di intraprendere un pericoloso viaggio fuori dalla sua macchina a gettoni, dentro la sala giochi, alla ricerca di una medaglia che offra anche a lui il riconoscimento che merita.
In questo tentativo di raggiungere la medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l'unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo, il protagonista si mette all'opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?
Venite assolutamente a vedere in Sala questo piccolo capolavoro Disney, candidato al premio oscar quale miglior film di animazione, dove colori e fantasia rappresentano l’incontro perfetto tra cinema e videogame.

* Domenica, 27 gennaio Ore 16
* Domenica, 3 febbraio Ore 15.30 e Ore 17.30:
RALPH SPACCATUTTO
Un film che spacca!

Tutte le news…