lunedì 23 ottobre 2017 ore 06.27

NEWS

Hai mai pensato di vedere un film ad occhi chiusi?

Hai mai pensato di vedere un film ad occhi chiusi?

5 ottobre 2017

L'associazione IOD, l'Amministrazione Comunale e la Sala della Comunità presentano IL COLORE DELL'ERBA. Un film-documentario di Juliane Biasi, con Giorgia Pizzini, Giona Xheka Haxiraj è un delicato road movie da vedere anche a occhi chiusi.
Il colore dell’erba è un progetto sperimentale ideale per un pubblico di adolescenti, giovani, ma anche per tutti coloro che sono interessati a scoprire i valori aggiunti del mondo della diversità, soddisfa la mente coinvolgendo i sensi e le emozioni. Racconta la storia dello speciale rapporto tra due giovanissime amiche, Giorgia e Giona, mentre camminano verso l’indipendenza. Le due adolescenti non vedono, per loro raggiungere da sole una gelateria in riva al lago diventa la sfida della vita. 
"Il Colore dell'Erba" ha l’ambizione di essere un'esperienza sensoriale: cala i vedenti nel mondo dei non vedenti, un luogo niente affatto buio e oscuro ma ricco di profumi, carezze, rumori a partire dal tenero ticchettio dei bastoni bianchi di Giorgia e Giona. Il film è stato ideato per essere percepito anche da un pubblico di non vedenti e si avvale della collaborazione del sound designer Mirco Mencacci, che ha creato dei veri e propri paesaggi sonori per il film. 
 
Venerdì 13 ottobre, ore 21
(ingresso libero)

Tutte le news…