venerdì 21 giugno 2019 ore 00.01

NEWS

Impossibile non sentirsi di nuovo a “casa”

Impossibile non sentirsi di nuovo a “casa”

12 dicembre 2018

“Nell’ambito della serie di “Animali fantastici”, racconto una storia che è solo accennata nei libri di Harry Potter: l’ascesa di Grindelwald (che ha profondamente minacciato sia il mondo dei maghi che quello dei non maghi) e il suo antagonista Silente che naturalmente, è una figura chiave nelle storie di Potter.
Grindelwald viene menzionato per la prima volta in Harry Potter e la Pietra Filosofale, quindi era presente fin dall’inizio, sebbene fosse più un personaggio misterioso di sottofondo. Si intuisce che deve essere stato una figura rilevante nella storia di Silente, ma è solo quando si arriva alla fine della serie di Potter che se ne scopre l’importanza … e che ci deve essere molto di più da raccontare. Penso che questa fosse la storia che più mi interessava rivisitare, perché è fondamentale per capire Silente, che è il mio personaggio preferito”. Parola di J.K. Rowling.
Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. 
 
* Venerdì 21 dicembre, ore 21
* Sabato 22 dicembre, ore 21
* Domenica 23 dicembre, ore 16

Tutte le news…