giovedì 19 aprile 2018 ore 15.24

NEWS

Inception ed il mondo dei sogni

Sala della Comunità

5 ottobre 2010

La Sala della Comunità è lieta di invitarvi ad un evento cinematografico, unico nel suo genere, che nasce dalla mente geniale di Cristopher Nolan (ideatore del Batman de “Il cavaliero oscuro”): arriva INCEPTION in due week-end consecutivi (Sabato 9 ottobre ore 21, Domenica 10 ore 20.30, Sabato 16 ore 21 e Domenica 17 ore 16).
Il film narra le vicende di Dom Cobb (Leonardo Di Caprio), un ladro con un’abilità particolare: è in grado di rubare pensieri e idee dal subconscio di una persona mentre sogna, cioè quando la mente è nel suo stato più vulnerabile. La sua ultima missione è pero quella più rischiosa: invece di rubare un’idea dal subconscio di una persona, deve attuare il processo inverso, cioè immetterla entrando nel sogno di un soggetto.
Grazie ad una sceneggiatura a Matrioska che è un capolavoro di complessità, ad un cast impeccabile, capitanato da un Di Caprio mattatore e da una Cottilard mostruosa, ad un montaggio asfissiante, ad una serie di effetti speciali sorprendenti e ad una colonna sonora che ti prende e ti schiaffeggia scena dopo scena, Nolan con Inception ha regalato al cinema una perla, una gemma qualitativamente eccelsa, che resterà negli annali della settima arte.
Lasciatevi trasportare da un mondo fatto di sogni, un mondo nel mondo dove tutto è possibile, tra città che si accartocciano, piegandosi su se stesse, palazzi che crollano, città verticali che nascono con uno schiocco di dita e inseguimenti mozzafiato.

Tutte le news…