lunedì 22 ottobre 2018 ore 03.47

NEWS

Kal-El: arriva il Vascello di Dio

Kal-El: arriva il Vascello di Dio

4 ottobre 2013

E’ stato disegnato col nome di Nembo Kid (il ragazzo delle nuvole) oppure La macchia (The Blur), Ciclone o l’Uomo d’Acciaio, ma tutto il mondo lo conosce con il nome universale di Superman. Il supereroe per eccellenza, nasce dalla matita di due autori ebrei Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1932 che lo fanno provenire da un pianeta lontano, Krypton (che in realtà non esiste anche se esiste in natura l’elemento chimico Kripton) con il nome kriptoniano Kal-El che significa in lingua ebraica Voce o vascello di Dio.
Giunto sulla Terra, la sua navicella viene ritrovata da Jonathan e Martha Kent, che, inteneriti dalla piccola figura, lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark. Proprio in questo paesino della periferia statunitense, Clark sviluppa i suoi fantastici poteri: forza sovraumana, velocità oltre la luce, volo, super-sensi, vista a raggi X e calorifica, invulnerabilità assoluta (tranne che alla kryptonite e alla magia).
Le sue avventure si svolgono principalmente a Metropolis, una grande città dove, come giornalista, lavora nella redazione del Daily Planet, insieme a Lois Lane, che poi diventerà sua moglie, e all'amico Jimmy Olsen.
Con il film “L’Uomo d’acciaio” di Zack Snyder, nato dall’idea di Christopher Nolan, padre dell’ultimo Batman, ritorna l’eroe con la S sul petto che si sente alienato a causa dei suoi poteri, che vanno al di là di qualsiasi immaginazione. Formato dai valori dei suoi genitori adottivi, il giovane scopre presto che avere delle super abilità comporta prendere difficilissime decisioni.

Sabato 5 ottobre 2013, ore 21:00
Domenica 6 ottobre 2013, ore 16:00
L'UOMO D'ACCIAIO

Seguiteci anche sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/voinsala ) e cliccate su "MI PIACE" così avrete un posto in prima fila sulle poltroncine rosse della Sala della Comunità!

Tutte le news…