domenica 21 ottobre 2018 ore 03.09

NEWS

UN MAGIC SOUND

Sala della Comunità

14 giugno 2013

L’hanno, anche, definita una “bomboniera”, ne hanno lodato il “magic sound” ma, per qualunque artista internazionale che passi a Vo’, la Sala della Comunità rappresenta uno dei pochi luoghi in Italia dove esibirsi dinanzi ad un pubblico competente ed appassionato.
Prima passano da noi, poi vanno a Milano, a Torino od in qualche altra grossa metropoli della musica; esatto! Brendola, rappresenta nel panorama italiano una metropoli della World Music. Lo si capisce testando la notorietà di questa rassegna cliccando “Vo’ on the Folks” su Google o su un qualsiasi motore di ricerca.
Quest’anno abbiamo coronato un nostro piccolo, grande sogno portando in Sala uno degli emblemi della musica folk mondiale: Hevia, noto a tutti per un brano musicale, Busindre Reel, che l’ha reso celebre nel mondo.
L’intera rassegna diretta da Paolo Sgevano si è meritata un plauso dal pubblico accorso numeroso che, anche qui, ha potuto esprimere un giudizio con “Vota lo spettacolo”. Ecco il resoconto finale della 18a edizione, con 721 presenze ed una media di 180 spettatori:
1) Tannahill Weavers – 16 marzo: voto 7,93
2) Hevia – 2 marzo: voto 7,82
3) Rondoeau de Favuvel – 2 febbraio: voto 7,73
4) Buda Folk Band – 16 febbraio:voto 7,70

Abbiamo abituato i nostri spettatori ad ascoltare musiche provenienti da ogni angolo del mondo arrangiate con gli strumenti più inusuali che il panorama della musica possa immaginare. Per chi non l’avesse mai provata “la bomboniera” consigliamo di non perdere la prossima edizione 2014 che avrà inizio il 1 febbraio e che si concluderà il 16 marzo con i consueti 4 concerti che fanno perno intorno alla festività per eccellenza della musica folk mondiale, il Saint Patrick’s day.
Chiudete gli occhi, immaginate un’arpa che vibra, una cornamusa sul ciglio di una scogliera delle isole Aran, un flauto che suona melodioso camminando sul Selciato dei Giganti e vi ritroverete … su una poltroncina della Sala della Comunità.

Tutte le news…