martedì 21 novembre 2017 ore 07.20

NEWS

La matita di una 11enne porta il Fumetto in teatro

La matita di una 11enne porta il Fumetto in teatro

13 ottobre 2017

Siamo ai nastri di partenza della 27a edizione di PORTA IL PAPA' A TEATRO 2017-18. La rassegna che quest'anno annovera compagnie da varie regioni d'Italia. 
Il giro della penisola inizia domenica 22 ottobre da Desenzano del Garda con una versione animata de "Il gatto con gli stivali" con addirittura 5 attori sul palco a raccontare le gesta dell'animale più astuto della storia; le scenografie ed i costumi de Il Nodo Teatro faranno da spettacolare corollario al racconto.
Si prosegue il 5 novembre con una compagnia di Ancona che vince costantemente gli Oscar del teatro ragazzi italiano, Eolo Award; stiamo parlando del Teatro Giovani Teatro Piarata che porta un testo "unico" nel suo genere: "Musi lunghi e nervi tesi". Già il titolo è tutto un programma!
Si passa al 19 novembre con una storia da Cuneo sulle fabie raccontate da ... un libro, "Il libro delle fantapagine" che coinvolgerà i bambini presenti nel dare una direzione al racconto.
A dicembre torniamo in Veneto, a Scorzè, per portarvi dentro uno spettacolo che farà divertire ma anche riflettere grandi e piccini: "Tutti giù dal muro".
Per l'Epifania 2018 torniamo a casa, a Vicenza e Verona con Glossa Teatro e la Fondazione Aida che portano in scena un classico di Gianni Rodari, "La freccia azzurra".
Non bastassero gli spettacoli a farvi divertire, quest'anno abbiamo chiesto al nostro beniamino Rosicchio Grattapadella di materializzarsi attraverso la matita di una ragazza 11enne. Giulia Donà, da uno spunto di Monica Venzo, ci ha così permesso di far incontrare il Teatro ed il Fumetto. 
Vi aspettiamo in Sala e prenotatevi un posto in prima fila per vivere con noi fantastiche avventure.

Tutte le news…