mercoledì 25 aprile 2018 ore 01.09

NEWS

Menti 2 : dove il cuore biancorosso batte forte

Sala della Comunità

27 marzo 2015

Ci perdoneranno gli amici lettori se questo articolo non è dedicato né al Cinema, né al Folk o al Teatro.
Protagonisti stavolta sono gli, altrettanto illustri, Biancorossi che ogni sabato trasformano la Sala nella curva sud del Vicenza.
Non ce ne voglia chi segue le gesta della squadra cittadina dai gradoni del Menti, ma, sarà perché non c’è né freddo né pioggia che ci fermi, l’entusiasmo biancorosso pulsa forte qui in Sala, grazie ad un gruppo di oltre 60 persone, che aumentano quando il Vicenza gioca fuori casa. I commenti si sprecano: siamo tutti cittì in Sala! Mica per ridere, perché tra noi ci sono voci autorevoli, persone che conoscono bene la storia e le glorie biancorosse. Insomma, c’è esperienza nelle nostre parole, accalorate e appassionate, come è giusto che sia il tifo. Esagerate anche, qualche volta, ma il Vicenza le merita, perché i nostri giocatori hanno bisogno degli stimoli giusti per dare il meglio.
Alla fine del primo tempo ci si ritrova nei tavolini del bar della Sala: escono i fiaschetti di vino e le torte fatte dalle mogli. E lì si fa il punto della situazione: tra i commenti migliori che abbiamo sentito ce n’è uno che davvero merita una menzione, detto in un momento in cui i vicentini correvano avanti e indietro dal campo senza realizzare nulla di buono: “i xe come un sciapo de piegore sensa paron”. Davvero non c’è limite alla fantasia!
Che il Vicenza vinca o perda (ma non perde, non perde), il vino torna sui tavolini a fine partita, per dire l’ultima sul Mister e sulle sue sempre discutibili scelte e per dirne quattro all’arbitro sempre e comunque “ingiusto” (beh, non è proprio la parola che viene usata in Sala …). Ha voglia la Caterina ad alzare la voce perché si sporca per terra, o a insistere a mandar via i ritardatari che bisogna chiudere la Sala: una parola tira l’altra e si va avanti ore.
Insomma, se vi abbiamo incuriositi, vi invitiamo a venire a far parte del gruppo biancorosso della Sala: vada come vada, un bicchiere per brindare c’è anche per voi!
* Sabato 28 marzo, ore 18

Tutte le news…