martedì 23 gennaio 2018 ore 08.59

NEWS

I Minions erano tra noi !

I Minions erano tra noi !

26 settembre 2015

Quando, in un polveroso scatolone nascosto in soffitta, abbiamo ritrovato questa vecchia foto della Sala della Comunità, risalente probabilmente all’epoca dell’inaugurazione del 1957, siamo rimasti esterrefatti! Come si vede nella foto anche qui sono passati i Minions, quasi 60 anni fa. Probabilmente erano di passaggio alla ricerca di un supercattivo da servire. Non si sa se l’abbiano trovato e, quindi, se siano rimasti qui per un po’ oppure se abbiano proseguito nella ricerca. 
Abbiamo indagato un po’ tra le scartoffie e a quanto pare non erano violenti, anzi sembravano piuttosto pasticcioni e ridicoli. Gente buffa che parlava una propria lingua composta da un insieme di vocaboli veri presi da diversi idiomi del mondo; per la verità, se girate per Brendola, provate ad ascoltare con attenzione e vi renderete conto che qualcuno deve aver ereditato quell’antico linguaggio, ancora incomprensibile.
A proposito, sembra che Brendola, prima di essere invasa sulle colline dai vigneti, fosse la patria della coltivazione di banana, intere piantagioni di banani, ma … è certo che dopo il loro passaggio non restò più nulla! 
La Sala della Comunità è lieta di invitarvi alla visione del Film-Verità sulla storia dei Minions:
* Sabato 3 ottobre, ore 21
* Domenica 4 ottobre, ore 16
* Sabato 10 ottobre, ore 21
* Domenica 11 ottobre, ore 17.30
Alla disperata ricerca di un cattivo da servire...

Tutte le news…