mercoledì 19 dicembre 2018 ore 14.34

NEWS

I morti tenuti 'in vita' dai ricordi

I morti tenuti 'in vita' dai ricordi

17 luglio 2018

Il dodicenne messicano Miguel sogna di diventare un mariachi (i famosi musicisti da strada messicani), il suo idolo è Ernesto de la Cruz, morto da anni, il più grande musicista messicano. 
La sua famiglia però detesta la musica, ma nel Dia de los muertos i morti tornano sulla terra e Miguel, per gareggiare ad un contest musicale, ruba la chitarra di Ernesto e così facendo si ritrova nell’aldilà, nel Mondo delle Anime.  
Un aldilà coloratissimo come la festa messicana, dove Miguel per tornare tra i vivi, convinto di essere parente del grande musicista de la Cruz, lo vuole raggiungere per farsi benedire da lui, senza dover così rinunciare alla musica. È aiutato da Dante e da Hector, un morto mezzo fallito che sta scomparendo. I morti, infatti, sono mantenuti nell’esistenza dal ricordo dei loro cari, se nessuno si ricorda più di loro arriva la vera morte. Ma Hector, in realtà, non è chi appare, così come Ernesto de la Cruz. E la chiave di tutto è Coco, la vecchissima bisnonna (ancora in vita) di Miguel... 
* Mercoledì 18 luglio ore 21.30 COCO  a  Rossodisera - Cinema d'estate.
 
Prima della proiezione del film d'animazione il nostro staff si prodigherà per truccare gratuitamente i vostri bimbi a tema! Vi aspettiamo dalle ore 21.00, non mancate!

Tutte le news…