sabato 21 luglio 2018 ore 19.35

NEWS

La musica che ha stregato un regista premio Oscar

La musica che ha stregato un regista premio Oscar

1 febbraio 2016

Il Conservatorio. Il pop. Il ritmo afro-americano. La musica antica della pastellessa e della zeza e il canto sacro. ENZO AVITABILE ha vissuto nella ricerca di un suono inedito, non solamente originale ma vitale ed essenziale. Demolendo ogni sovrastruttura mercantile, ogni moda. 
Queste le vere note biografiche del cantante, compositore e polistrumentista. Da bambino, Avitabile ha studiato il sassofono; da adolescente si è esibito nei club napoletani affollati dai clienti americani. Quindi si è diplomato nella disciplina del flauto a S. Pietro a Majella e ha iniziato a collaborare con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner, ma muovendosi sempre sotto un cielo assolutamente personale, mai comune.
Sabato 6 febbraio alle ore 21, sarà Enzo Avitabile con il progetto “Acoustic World” ad inaugurare la XXI edizione di Vo’ on the Folks. Il compositore e polistrumentista partenopeo, di cui il regista premio Oscar Jonatham Demme (Philadelphia, Il silenzio degli innocenti) ha tratto il film documentario Enzo Avitabile Music Life, ripercorrerà in chiave acustica gli ultimi 12 anni della sua produzione discografica, proponendo brani tratti da tutti i suoi progetti dal 2003 ad oggi.
La serata verrà aperta dall’esibizione di Nik Valente: cantante e chitarrista pop-blues, Nik propone la sua musica mescolando la passione per il blues ad un istintivo rock italiano.
 
* Sabato 6 febbraio, ore 21
La Sala della Comunità e FramEvolution presentano la XXI rassegna di World Music 2016

Tutte le news…