domenica 4 dicembre 2022 ore 20.07

NEWS

L'orgoglio di esserci e suonarle al mondo

L'orgoglio di esserci e suonarle al mondo

6 febbraio 2022

Siamo veramente felici ed orgogliosi di riprendere la Rassegna dopo 2 anni di stop. Abbiamo fatto del nostro meglio per poter garantire anche questa volta un programma degno della storia della nostra Rassegna. 
E’ la 26^ Edizione, anche se per me è la 27^ perché gli ultimi 2 anni la Rassegna è stata viva dentro i nostri cuori anche se sospesa e ci apprestiamo a presentare ai nostri abituali amici e ad altri che vorranno venire in sala un programma vario, interessante e  di grande effetto scenico.
Cominceremo il 5 marzo con SuRealistas. Nelle loro vene scorrono Argentina, Italia, Inghilterra... e un pizzico di Bosnia. I loro cuori pulsano al ritmo delle clavi afroamericane, tra cumbia e son, MPB e tropicalismo... Ma i loro sogni d'adolescenza, pronti a tornare alla riscossa e ansiosi di raccontare il mondo, sono pieni di rock e psichedelia, canzoni d'autore e letteratura.
Il 19 marzo ci apriremo al mondo dei tamburi d’Oriente con i maestri del KyoShinDo che vivono e praticano lo studio del Taiko presso il KyoShinDo Taiko Dojo situato sulle alture dell'Appennino ligure dove creano i propri tamburi secondo metodi tradizionali, insegnano la cura dell'ambiente e la Via del Taiko come pratica di conoscenza di Sé e di armonizzazione con l'Altro.
Infine sono certo che ci divertiremo il 2 aprile con il gruppo più “sballante” dell’universo celtico italiano,i Mortimer Mc Grave che con cornamuse, plettri e una sezione ritmica da spavento offriranno il meglio del loro repertorio per far ballare le nostre anime a ritmo di gigs and reels.
Paolo Sgevano
 
Ecco il PROGRAMMA della 26a edizione

Tutte le news…