venerdì 24 novembre 2017 ore 10.31

NEWS

Paul Newman ritorna in vita ... a fumetti

Paul Newman ritorna in vita ... a fumetti

9 novembre 2017

E' terminata l'attesa per tutti i fans di Saetta McQueen e degli altri fantastici protagonisti di Cars 3 che, come sempre, nasconde sorprese e curiosità tutte da scoprire...
Il nuovo Cars rende un grande omaggio al personaggio di Doc Hudson di Cars-Motori ruggenti del 2006; in un passaggio del film il personaggio di Doc viene nominato "Hud" in omaggio al film Hud Il selvaggio del 1963, una delle interpretazioni più acclamate di Newman. 
John Lasseter, regista dei primi due capitoli e produttore del terzo, racconta infatti che Paul Newman, a cui il personaggio di Hudson è ispirato, si soffermava nella pause del doppiaggio a raccontare anedotti e storie legate alle corse automobilistiche che, come noto, erano una sua passione travolgente. Le conversazioni di Newman con Lasseter, registrate a suo tempo, hanno reso possibile in qualche modo il ritorno e la presenza del personaggio di Doc Hudson nel nuovo film, a otto anni dalla morte del divo dagli occhi azzurri. Racconta Lasseter "quando abbiamo iniziato Cars 3, abbiamo ripreso tutte le registrazioni fatte in Cars 1, le abbiamo catalogate e ascoltate tutte, finendo per avere un sacco di materiale da usare". 
 
* Sabato 11 novembre, ore 21
* Domenica 12 novembre, ore 15.30 e 18
* Sabato 18 novembre, ore 21

Tutte le news…