domenica 22 luglio 2018 ore 20.42

NEWS

Porta il papà a teatro - XXIII edizione - 2013/14

Sala della Comunità

9 ottobre 2013

Di Rosicchio Grattapadella
Ciao Bambini, la sapete l’ultima? La mamma m'ha contagiato! Lei, la famosa  scrittrice Oriana Topacci, con tutti quei libri m'ha fatto venir voglia di scrivere il mio primo romanzo. Immagino una storia forte, magari un supereroe, tipo spiderman o batman,  ma sono indeciso sul soggetto. Aiutatemi a  scegliere tra le tre idee che mi son venute:
SCOASSA MAN, IL SUPEREROE DELLA SCOASSA: un uomo, amico dei topolini, grazie al loro aiuto libera il mondo da inquinamento e immondizia, trovando  sempre però in mezzo allo sporco qualche pezzo di buon formaggio da dare ai suoi amici sorcetti;
RATTO MATTO: un topolino giramondo, dall’appetito insaziabile, guiness dei primati per lo stomaco rattesco più grande del mondo, finisce accidentalmente per cadere un giorno dentro il magazzino di un caseificio, pieno zeppo di formaggi di ogni forma e stagionatura. E' talmente felice che comincia a girare freneticamente da una parte all'altra, ma non sapendo decidere da quale formaggio cominciare finisce per non mangiare nulla e diventa letteralmente matto!
QUEL TORCIO CON IL SORCIO: un contandino diventa celebre per il suo vino, così buono da richiamare appassionati da tutto il mondo. Nessuno sa spiegarsi il segreto di tanta bontà, che in vero è la spremitura... Un topo golosone infatti mordicchia l'uva e quel suo spremere rende il succo una vera bontà. Ma ammalatosi un giorno il roditore, il vino buono non viene più. Il contadino è costretto a svelare il suo segreto al veterinario, che cura il piccolo esserino e … vissero sempre brilli e contenti!
A proposito di storie: vi aspetto a teatro per i 6 appuntamenti della rassegna ragazzi,  con partenza il 20 ottobre e fino all’Epifania. Prenotate per tempo sul sito www.saladellacomunita.com!         

Tutte le news…