venerdì 21 giugno 2019 ore 00.07

NEWS

Presentazione XXIV rassegna Vo' on the Folks 2019

Presentazione XXIV rassegna Vo' on the Folks 2019

28 dicembre 2018

Habemus Folk! Mi verrebbe da dire ogni anno quando devo presentare il programma della Rassegna al Direttivo della Sala della comunità! Si abbiamo anche quest’anno superato tutti gli scogli per proporre un programma che possa soddisfare i nostri preziosi ed attenti spettatori e sostenitori. 
Sarà il solito lungo viaggio musicale che partendo dalla Scozia scenderà a sud attraverso l’Oceano  fino a Capo Verde, per poi risalire dalle Fiandre fino all’Isola verde per antonomia, l’Irlanda.
Il programma inizierà il 2 febbraio con un’artista fra le più apprezzate del panorama musicale celtico/scozzese, Raquel Newton. Già arpista e cantante del famoso gruppo al femminile delle “The Shee”. Il 16 febbraio arriverà un personaggio di grande rilievo e notorietà, Carmen Souza, portoghese di genitori capoverdiani che mette insieme le diverse sonorità della meravigliosa isola atlantica con note di world music a jazz. 
Seguirà il 3 marzo un trio di fratelli provenienti dalle Fiandre, i fratelli Dhoore che con le loro sonorità nordiche e l’uso della ghironda, dell’organetto e della chitarra ci porteranno per mano a scoprire un nuovo mondo musicale pieno di virtuosismi e con una profonda sensibilità artistica. 
Chiuderà la Rassegna il piper Mick O’Brien, una leggenda della musica irlandese che ha collaborato e suonato con tutto il gotha celtico. Sarà accompagnato dagli amici savonesi Birkin Tree, che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico e che hanno in Fabio Rinaudo, il più noto piper italiano, il loro front-man e leader.
E come al solito nella speranza che i nostri abituali spettatori rinnovino, anche in questi periodi di crisi, il loro consueto interesse, prenotatevi un posto in prima fila per un viaggio di suoni, colori e visioni targato “Vò on the folks” 
Paolo Sgevano
(Il PROGRAMMA della 24a edizione)

Tutte le news…