mercoledì 19 dicembre 2018 ore 15.02

NEWS

Qual è il tuo tempo?

Qual è il tuo tempo?

11 ottobre 2018

Il Re Pescatore è una fiaba leggera e poetica sul tempo: il tempo per sé e il tempo per gli altri, il tempo per lavorare e il tempo per giocare, il tempo che vola in un attimo e quello che dura una eternità.
I protagonisti di questa storia vivono dimensioni temporali e spaziali distinte e contigue: il re e la bambina vengano da un tempo mitico e leggendario, il bagnante è un uomo del presente; il pesce-bambina vive nel silenzio epico del mare, il re e il bagnante vivono i contrasti quotidiani della terra ferma; il tempo della saggezza è incarnato dalla pazienza della bambina, il tempo degli adulti è il tempo distratto da impegni e preoccupazioni. E’ una favola teatrale che si presenta come un intreccio di fantastico e quotidiano per raccontare incontri e ritrovamenti, speranze e promesse. Conflitti divertenti e surreali, magicamente rappresentati dal confine fra acqua e terra, favola e realtà, fanno incontrare i protagonisti sul terreno del gioco e dello scambio di esperienze.
In scena il teatro d’attore si esprime in tutte le sue multiformi declinazioni: racconto, dialogo, canto, gioco. Un fondale mosso dagli attori consente di modulare i confini di spazio e tempo secondo le esigenze narrative che spostano l’azione ora in un fondale marino ora su un molo costiero, ora nella leggenda ora nel quotidiano. In scena due ambientazioni si alternano e dialogano fra loro: la profondità del mare e la superficie di un molo.
* Domenica 14 ottobre, ore 16
La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino presenta:

Tutte le news…