domenica 21 ottobre 2018 ore 23.28

NEWS

Questi vecchietti … per niente rimbambiti

Sala della Comunità

21 marzo 2013

La commedia dell’autore bresciano Memo Bortolozzi "Mai stigà la tersa età", opportunamente adattata al nostro dialetto da Franco Gigliello, racconta come all'interno di una casa di riposo gli ospiti, pur consapevoli della propria condizione di persone anziane, abbandonate dai propri cari, diciamo "rottami della società", cercano nella quotidianità, una ragione di vita: vogliono sentirsi ancora giovani e vivi! La vita a volte è strana ed imprevedibile e infatti un susseguirsi di eventi, fa si che questi vecchietti, per niente rimbambiti, sappiano appunto affermare la propria identità e lo spirito che li fa sopravvivere.
La commedia, pur presentando degli argomenti in certi punti toccanti e di straordinaria attualità che ci invitano a riflettere, viene esposta con una comicità esplosiva, con allusioni e doppi sensi propri dell’esilarante repertorio di Memo Bortolozzi.
Ma è ancor più la divertente messinscena a sottolineare, per contrasto, la profondità dei temi trattati, che raccontano la realtà con cui ognuno di noi dovrà fare i conti, nell’incognita di un futuro in cui la sfiorita giovinezza ci consegnerà a una disincantata e amara vecchiaia.

* Sabato, 23 marzo alle Ore 21,
la Compagnia Amatoriale Asolo Teatro presenta:

MAI SPUNCIAR 'A TERSA ETA’

Tutte le news…