sabato 21 luglio 2018 ore 17.33

NEWS

Il ritorno della musicassetta

Sala della Comunità

4 novembre 2014

Contiene canzoni di David Bowie, Jackson 5, 10cc, Blue Swede, Marvin Gaye e The Runaways: è una cassetta con una compilation (Awesom Mix #1) che la madre di Peter Quill gli ha regalato prima di morire e che lui tiene gelosamente nel suo “walkman”.
E’ il fenomeno musicale del momento e tutto grazie al successo planetario del film “I guardiani della galassia”, la cui colonna sonora si basa su musica anni ’70 che svolge nel lungometraggio un ruolo importantissimo.
E’ il trionfo del Vintage, meraviglia della (ri)scoperta, enciclopedia del pop per la generazione del web. Chiamatela come volete ma il successo della colonna sonora, lanciata in formato Cd, vinile e versione digitale, Awesome Mix, l’ha portata al debutto al 1° posto della classifica americana, vendendo un milione di copie nel mondo, e presto sarà vendita anche in versione “musicassetta” (sarà nei negozi dal 17 novembre al 31 dicembre). La cassetta in vendita è una fedele riproduzione di quella di Peter Quill, supereroe protagonista del film, con tanto di titoli scritti a penna. Ogni cassetta conterrà anche una versione digitale dell'album; insomma la quadratura del cerchio intorno a passato e futuro. Tra i brani per i quali vale la pena averla, Moonage daydream di David Bowie, dal disco del 1972 The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars. E poi Aint'no mountain high enough che arrivò al top delle classifiche sia nella versione di Marvin Gaye e Tammi Terrell nel 1967 che in quella del 1970 di Diana Ross. Ancora, I want you back , primo singolo dei Jackson 5 per la Motown, anno 1969, con Michael Jackson voce solista a soli 10 anni!
 
Sabato 8 novembre, ore 21:
Un'insolita squadra di eroi si riunisce per salvare il destino della galassia

Tutte le news…