lunedì 22 gennaio 2018 ore 12.49

NEWS

Rosichetto è senza cultura

Rosichetto è senza cultura

12 ottobre 2014

Che sudata, ragazzi l'esame di maturità! No, non il mio, quello del mio amico Rosichetto! Poche settimane fa ha sostenuto la prova sorciesca di italiano scritto, suo autentico tallone d'Achille. Ha voluto lo accompagnassi io, figlio della scrittrice Oriana Topacci, confidando in un aiutino... Tema: le guerre nel mondo. Io non volevo proprio intervenire, ma dopo aver letto sul foglio strafalcioni tipo: 
“…di fronte a queste cose rimango putrefatto!...quel presidente non è proprio uno sterco di santo … stanno cercando il cappio espiatorio … davanti a tanta prepotenza resto illibato ... avevano assunto una stragista per il tirocinio … lo scontro ha causato 5 feriti e 10 confusi ... è successo ad un bimbo di 1 e anno e 18 mesi … si era recato per un’indagine negli evirati arabi … di governanti che lavorino davvero per la pace c’è peluria …” 
ho dovuto per forza aiutarlo! Risultato: esame superato!
Al povero Rosichetto: manca proprio un po' di cultura; gli ho consigliato di leggere Pirandello e il suo “Il fu Mattia Bazar”…
Occhio che si parte con la rassegna Teatro Ragazzi: cinque spettacoli bellissimi col prologo de Gli Incompiuti e l'Angolino Libreria per fare un pieno di belle storie.
Voglia di divertirvi e di sognare? Papà e mamma a teatro dovete portare! 
        Rosicchio Grattapadella

Tutte le news…